In seguito all’emergenza covid-19, i clienti si sono diretti verso le attività che disponevano di strumenti idonei agli ordini online e del servizio a domicilio, di conseguenza, molte aziende si sono attrezzate per soddisfare i bisogni dei propri clienti. L’ e-commerce in italia è in continua crescita e sempre più persone si informano e acquistano prodotti e/o servizi direttamente online, i motivi sono tanti:

La varietà di prodotti che si hanno a disposizione, internet è il più grande negozio che potrai mai trovare;

La possibilità di avere, dopo una breve ricerca, decine di pareri, opinioni e commenti su ogni singolo prodotto che si vuole acquistare, scritte da persone che hanno già comprato e utilizzato il bene, e che possono sicuramente consigliarti sull’acquisto.

Comodità, puoi scegliere i prodotti che più ti piacciono da qualsiasi posto, in qualsiasi orario, senza fare code, e dopo l’ordine in pochissimi giorni (in alcuni casi anche in 24 ore) avrai la merce a casa tua.

Facilità, per acquistare serve, un pc, una connessione ad internet (e in una buona parte di casi una carta di credito), poi la maggior parte dei negozi online, hanno una navigazione semplice, divisa per categorie merceologiche o per marchi, ogni prodotto ha una scheda informativa dettagliata , e l’acquisto avviene in pochissimi click.

Ultimo punto ma non per importanza, è la convenienza, generalmente le aziende che operano prevalentemente online, hanno costi di gestione molto inferiori rispetto ai tradizionali negozi (meno magazzino, meno personale, meno spese in genere).

Perchè iscriversi

Compare